Cerca
Logo
Cerca
+

Don Matteo, Nino Frassica: "Stavo per morire sul set, Terence Hill mi ha salvato la vita". Il giorno più nero in Rai

  • a
  • a
  • a

"Ho rischiato di morire sul set di Don Matteo, Terence Hill mi ha salvato": questa confessione da brividi arriva da Nino Frassica, che interpreta il maresciallo Cecchini nella fiction di successo di Rai 1. In un'intervista al settimanale DiPiù, l'attore ha raccontato: "Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita".

 

 

 

Frassica e Hill sono legati da una profonda amicizia, nata proprio sul set, dove per circa 12 anni hanno lavorato fianco a fianco, fino all'addio di Terence, che quest'anno lascia la serie. L'attore non ha specificato quando è avvenuto il pericoloso incidente ma si è detto molto grato per il tempestivo intervento del collega: "Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto e ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell'episodio, le vengono i brividi".

 

 

 

Intanto il suo personaggio continua a intrattenere gli appassionati telespettatori di Don Matteo, che in questa stagione dovranno digerire il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova. Quest'ultimo interpreterà un nuovo personaggio, Don Massimo. 

 

 

 

Dai blog