Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Cardinaletti, il debutto al Tg1 con la "benedizione" di Chiara Ferragni

 Giorgia Cardinaletti

  • a
  • a
  • a

Giorgia Cardinaletti è il nuovo volto dell'edizione serale del Tg1. Per il suo debutto il suo direttore, Monica Maggioni, ha preparato un telegiornale con la notizia bomba della presenza di Chiara Ferragni al prossimo Festival di Sanremo come conduttrice insieme ad Amadeus della prima e dell'ultima serata. Solo una coincidenza? Sicuramente, osserva il Giornale in un retroscena da Viale Mazzini, il lancio per la Cardinaletti è stato enorme visto che può già contare sui 27 milioni di follower dell'influencer italiana più seguita al mondo.

 

 

Insomma, per Giorgia Cardinaletti ora la strada è tutta in discesa. Da lunedì è infatti entrata nella cinquina dei conduttori più importanti del telegiornale più seguito. Con buona pace di Francesco Giorgino, Emma D'Aquino e Laura Chimenti, che sono stati rimossi dalla conduzione del Tg1 delle 2o e che erano stati protagonisti proprio delle serate di Sanremo.

 

 

Tant'è. Ora la D'Aquino e la Chimenti dovranno occuparsi di questioni ben più difficili. Dopo essersi rifiutate di alzarsi all'alba per condurre la rassegna stampa, Monica Maggioni le ha spostate all'edizione delle 13,30. Una punizione o solo un'occasione per dare spazio ai suoi giornalisti prediletti? Di certo la Cardinaletti è molto amata dalla direttrice che la considera una sua erede. Le due si conoscono da molto tempo avendo lei cominciato la carriera nella tv di Stato a Rai News 24, per passare poi allo sport e arrivare al Tg1 nel 2019.

Dai blog