Cerca
Logo
Cerca
+

Francesco Giorgino fuori dal Tg1: "Cari colleghi...", ecco che fine fa

 Francesco Giorgino

  • a
  • a
  • a

Giornate movimentate all’interno del Tg1, dove si vedono gli effetti di decisioni importanti presi dalla direttrice Monica Maggioni. Ieri, lunedì 11 luglio, Laura Chimenti ha condotto l’edizione delle 13.30, dopo essere stata retrocessa da quella delle 20 per aver rifiutato di occuparsi della rassegna stampa alle 6.30 del mattino. Stessa proposta era stata fatta a Francesco Giorgino: anche lui aveva detto no e adesso è diventato ufficiale l’addio al Tg1.

 

 

Un addio consumatosi dopo circa 30 anni: lo storico conduttore del Tg1 era già stato rimosso dall’edizione serale, ora è arrivata la comunicazione del Cdr della Rai che lo riguarda. “Cari colleghe e cari colleghi - si legge - la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta formativa. Al collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”.

 

 

Uno spostamento che era nell’aria, dopo che Giorgino si era opposto alla richiesta della Maggioni di fare il turno della rassegna stampa. Lo storico conduttore del Tg1 avrebbe anche presentato dei certificati medici: ora andrà alla Direzione editoriale per l’offerta formativa.

Dai blog