Cerca
Logo
Cerca
+

Elisa Anzaldo, cosa è successo dopo la frase sulla Meloni

  • a
  • a
  • a

Che fine ha fatto Elisa Anzaldo? Questa mattina non era al Tg1 Mattina, dove da lunedì 1 agosto si occupa della Rassegna Stampa. La sua assenza ha sorpreso tutti, in molti si aspettavano che la giornalista dicesse qualcosa dopo la battuta fatta ieri su Giorgia Meloni. Tutto è iniziato mentre si stava parlando del presunto cambio di fede calcistica della leader di Fratelli d’Italia. “Se peccato è, in questo caso non è il peggior peccato di Giorgia Meloni”, aveva detto il condirettore del Corriere dello Sport, ospite del programma. A quel punto la Anzaldo, sorridendo, aveva replicato con un “ce ne sono tanti altri”.

 

 

 

Immediata la reazione indignata da parte di Fdi. A sollevare il caso è stata Daniela Santanché, capogruppo in Commissione di Vigilanza Rai. Dopo questo episodio, stamattina al Tg1 non c'era la Anzaldo, ma il collega Marco Valerio Lo Prete. Lo riporta Davide Maggio: "Possibile che dopo le scuse della diretta interessata e il rimprovero del direttore del telegiornale Monica Maggioni sia arrivata anche la “rimozione” dalla conduzione, ultimamente di moda nel primo telegiornale Rai?".

 

 

 

Ieri, subito dopo l’episodio incriminato, la giornalista avrebbe parlato di interpretazioni distorte del suo pensiero, di cui comunque si è scusata. Poi ci sarebbe stato il rimprovero della Maggioni, che avrebbe richiamato i suoi a maggiore sobrietà e attenzione, soprattutto mentre si è nel bel mezzo della campagna elettorale.

 

 

 

Dai blog