Pier Luigi Bersani è intervenuto in collegamento a L’aria che tira, la trasmissione di La7 condotta da Myrta Merlino. La prima questione che gli è stata posta è quella del reddito di cittadinanza: la misura contro la povertà sulla qualche Giuseppe Conte sta costruendo la risalita del Movimento 5 Stelle, che si candida a sparigliare le carte alle elezioni del 25 settembre, almeno al Sud.
L'aria che tira, Santoro: "Putin? Dobbiamo ammettere che...", Merlino sconvolta"
Nel giorno del discorso con cui Vladimir Putin ha alzato l'offensiva con la "mobilitazione parziale" della...“C’è in tutti i paesi d’Europa - ha sottolineato Bersani - con la povertà che aumenta finiamola lì, perbacco. Se c’è da migliorarlo lo miglioriamo, ma non mettiamoci in testa di tirarlo via, per l’amor di Dio. I poveri esistono, non è che stanno tutti sulla poltrona”. Anzi, negli ultimi anni sono addirittura aumentate le persone che vivono in stato di povertà assoluta: da 5 a 7 milioni. Poi la Merlino ha mandato in onda una clip di Diego Bianchi che intervista Francesco Guccini, con quest’ultimo che vorrebbe Bersani al posto di Enrico Letta.
L'aria che tira, Merlino: "I fondi del caffè dicono che...", soffiata proibita
Nessuno può mettere un sondaggista in un angolo, nemmeno la legge che obbliga al "buio elettorale" nell...“Stiamo facendo le cose assieme - ha assicurato l’ex segretario dem, impegnato in campagna elettorale nonostante abbia scelto di non candidarsi - l’unica cosa che vorrei è che Letta dicesse che questa lista che abbiamo fatto assieme con generosità è la premessa e la promessa di un percorso nuovo della sinistra di governo”.