Otto e Mezzo, Cacciari: "Per carità di Dio!", asfalta la Francia che odia la Meloni

venerdì 7 ottobre 2022
Otto e Mezzo, Cacciari: "Per carità di Dio!", asfalta la Francia che odia la Meloni
1' di lettura

Massimo Cacciari sbotta a Otto e Mezzo su La7. L'ex sindaco di Venezia interviene sulla polemica tra il ministro degli Esteri francese, Boone e la premier in pectore italiana, Giorgia Meloni. Come vi abbiamo raccontato il ministro francese ha attaccato la leader di Fratelli d'Italia e il nostro Paese affermando che la Francia vigilerà sul rispetto dei diritti con l'insediamento del governo del centrodestra. Parole vergognose che metto l'Italia più o meno allo stesso livello di un dipartimento d'oltremare di Parigi.

Giorgia Meloni, Mario Draghi smentisce Repubblica: "Cosa pensano in Europa"

Il tiro alla Meloni è diventato uno sport internazionale. La leader di Fratelli d’Italia non è ancor...

La durissima reazione arrivata dalla stessa Meloni prima e dal Quirinale dopo ha rimesso le cose al loro posto con l'Eliseo che è dovuto intervenire per spegnere l'incendio verbale che stava infiammando il confine tra Italia e Francia.

Giorgia Meloni, dopo gli insulti interviene Macron: frase di ghiaccio

Dopo le parole (vergognose) del ministro degli Esteri francese Boone che ha affermato di voler vigilare "sul rispet...

Cacciari su questo punto è stato molto chiaro: "Che storie sono queste, a nome di chi parla questo ministro. Da quale pulpito arriva questo attacco? Dalla tradizione giacobina? Da dove viene?". Poi il tono di Cacciari si è fatto sempre più duro: "Ma per carità di Dio quelle che sono state dette dal ministro francese sono delle fesserie". Nulla da aggiungere, con buona pace di qualche sinistro che ha goduto per l'attacco alla Meloni.