Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia umilia Enrico Letta: che fine fa il pullmino elettrico

  • a
  • a
  • a

Tempo di meme a Striscia la Notizia. Già, perché nella puntata in onda su Canale 5 nella serata di venerdì 7 ottobre, il tiggì satirico ideato da Antonio Ricci propone una delle rubriche più divertenti, quella dei meme, appunto. In questo caso, interamente dedicata alla politica e a quel che è accaduto dopo il voto del 25 settembre.

Si parte con lo sfottò a Enrico Letta, il segretario del Pd che al voto ha segnato un disastro. Letta, come è noto, si è mosso durante la campagna elettorale a bordo di un pullmino elettrico, che lo ha più volte lasciato a piedi. Dunque ecco la foto del mezzo e la scritta: "Vendo pulmino elettrico usato pochissimo, spesso scarico, riverniciabile, chiamare Enrico (fino al congresso Pd)".

 

Nel mirino ci finisce poi il re dei trombati, Luigi Di Maio, rimasto fuori dal Parlamento: "Quasi fatta per il ritorno di Di Maio allo stadio Maradona", e il riferimento è al suo passato da steward. E ancora, ecco Giggino come Casper: un fantasma che si aggira tra i corridoi della Farnesina.

 

E ancora, Carlo Calenda e Matteo Renzi: "Saranno fumosi". Già, non hanno ottenuto granché. Dunque nel mirino ci finisce il centrodestra: la nuova squadra di governo viene mostrata come la famiglia Addams. Dunque Giorgia Meloni nei panni di presentatrice di Chi vuol essere ministro, fantomatico programma di Canale 5. 

 

Striscia la Notizia, i meme: qui il video

Dai blog