Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, "la Rai ci dà 5 milioni": chi è lui, guai in arrivo?

  • a
  • a
  • a

"Quello che ci dà la Rai si aggira intorno ai 5 milioni di euro, se qualcuno offrisse di più…": a parlare è il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, sentito da Pinuccio per Rai Scoglio 24, la nota rubrica di Striscia la Notizia. Nel servizio del tg satirico in onda questa sera su Canale 5, andrà avanti l'inchiesta dell'inviato sul Festival della canzone italiana che, a quanto pare, potrebbe non essere più un'esclusiva Rai. 

 

 

 

Striscia ha spiegato che secondo una recente sentenza del Tar, il marchio Festival della canzone italiana sarebbe di proprietà del Comune di Sanremo, che poi lo dà in gestione direttamente alla Rai. Secondo il tg satirico, però, visto che il Comune è un ente pubblico, dovrebbe invece assegnarlo tramite un bando aperto a tutti. "Da parte nostra in questi anni non c’è stata la volontà o l’esigenza di andare a bando, anche perché si tratta di una convenzione che ormai è frutto di un lavoro lunghissimo. Che io sappia a oggi non c’è un obbligo di questo passaggio. Se cambierà qualcosa è ovvio che il comune di Sanremo rispetterà le regole", ha spiegato il primo cittadino a Pinuccio.

 

 

 

Dopo aver risposto alla domanda sul compenso dato dalla Rai, Bianchieri ha detto: "A fronte della richiesta di un’altra emittente che ci propone il triplo delle risorse sicuramente si faranno delle valutazioni". Nel frattempo - come riporta Davidemaggio.it - per l’iniziativa di Pinuccio, “Un bando per il Festival di Saremo”, avrebbero già manifestato sostegno AudioCoop (Associazione di Coordinamento degli Editori e Produttori Discografici Indipendenti), Afi (l’Associazione Fonografici italiani) e Siedas (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo).

 

 

 

Dai blog