Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, “gli autori…”: dietro le quinte, cosa succede davvero

  • a
  • a
  • a

Sergio Friscia e Roberto Lipari sono tornati dietro al bancone di Striscia la Notizia. La coppia siciliana funziona e si è meritatamente affermata nel corso delle ultime edizioni: non sorprende quindi che il tg satirico di Canale 5 abbia scelto di affidarsi ancora a loro per questo periodo. Intervista da DiPiù Tv, Friscia ha svelato alcuni retroscena che riguardano lui e il suo compagno di “bancone”.

 

 

“Spesso andiamo fuori copione - ha confidato - e non c’è problema perché gli autori ce lo lasciano fare, anche perché capiscono che l’improvvisazione fa parte di noi”. D’altronde si tratta di due veri e propri animali da palcoscenico, che si sono fatti le ossa nei vari locali di Palermo. Friscia non ha nascosto di essere molto contento di essere tornato alla conduzione di Striscia la Notizia assieme al suo “carissimo amico di vecchia data”. Lui e Lipari sono infatti compaesani e Roberto andava a vedere i primi spettacoli di Sergio agli albori della sua carriera.

 

 

Tra l’altro nel futuro di Friscia c’è più che la conduzione del tg satirico di Canale5: farà il regista, dopo che ha preso parte al primo film girato proprio da Lipari, con le riprese che sono da poco terminate. A conferma del fatto che compongono un duo fortissimo e unito ormai da tanti anni.

Dai blog