Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, Antonio Ricci: "Una mezza fetecchia, ma..", la frase incredibile

  • a
  • a
  • a

Una puntata speciale, quella di Striscia la Notizia in onda stasera, lunedì 7 novembre, su Canale 5. Già, perché il tiggi satirico nacque proprio il 7 novembre, nel 1988. Ed oggi, al 34esimo anno e dopo oltre 7.300 puntate, è "il più longevo programma televisivo satirico di informazione per numero di puntate".

 

Per intendersi, la creatura di Antonio Ricci, è entrata nel Guinness World Records, la dicitura citata sopra risale all'edizione del 2011. E Striscia la Notizia non ha alcuna intenzione di fermarsi, tra inchieste, sfottò, servizi irriverenti, veline e tutto il menù con cui da più di tre decenni tiene compagnia agli italiani dopo il telegiornale delle 20.

 

E la stessa redazione di Striscia la Notizia, anticipando la puntata speciale di questa sera, ricorda una frase proprio del fondatore, di Antonio Ricci, un commento relativo alla sua creatura rilasciato in un'intervista a Cara Tv, nell'ormai lontano 1990. Parlando di Striscia, disse: "Una mezza fetecchia, ma che piace alla gente che piace". Così Antonio Ricci, il quale in una sola frase ha racchiuso l'essenza del tg satirico, almeno secondo lui.

 

 

Dai blog