Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2023, Cacciari: "La lezione di Benigni? Ma dai..."

Massimo Cacciari

  • a
  • a
  • a

Il festival di Sanremo tiene banco anche nello studio di Otto e mezzo, su La7, nella puntata del 9 febbraio. E ospite di Lilli Gruber, Massimo Cacciari demolisce Roberto Benigni: "La lezione sulla Costituzione si fa a scuola, ma dai...": Insomma al filosofo non è piaciuta la performance del regista e attore: "è impossibile distinguere lo spettacolo dalla politica".

Qui l'intervento di Cacciari a Otto e mezzo

 

 

"Nei limiti del possibile sarebbe il caso di non fare la lezione sulla Costituzione, non farla a Sanremo. Ma all'Università, a scuola. Non ci vedo nulla nella presenza del presidente della Repubblica Mattarella. È una grande manifestazione popolare, che differenza c'è tra la Prima de La Scala e Sanremo? Sono manifestazioni popolari, la sua presenza non è per niente scandalosa". E poi: "È controproducente. Il ragazzo non vuole vedere lo spettacolino politico", prosegue Cacciari.

In una intervista ad Affaritaliani.it, il professore aveva confessato: "Non ho mai guardato il Festival di Sanremo in vita mia. Non mi interessa, zero totale". E sul caso di Blanco che ha distrutto i fiori sul palco, aveva commentato: "Sono sciocchezze incredibili. Sceneggiate come è ovvio che accadano a Sanremo dove si va per farsi notare".  

 

Dai blog