Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e Mezzo, Cacciari: "Macron? Meloni ha ragione a prescindere"

Massimo Cacciari  

  • a
  • a
  • a

"Al Consiglio europeo Giorgia Meloni ha aperto un'altra polemica con il presidente Macron", attacca Lilli Gruber, nella puntata di Otto e mezzo, su La7, in onda il 9 febbraio. E Massimo Cacciari che è in studio ribatte ponendo un'altra domanda: "L'Italia era stata chiamata quando si bombardò la Libia? Avevano chiesto il parere per le crisi mediorientali? Non vedo stupore ma questo è gravissimo, essendo in guerra ci si muove insieme", tuona il filosofo che evidentemente prende le parti del presidente del Consiglio italiano. Infatti, alla domanda della conduttrice - "quindi fa bene Giorgia Meloni a protestare?" - il professore risponde tranchant: "Che dei Paesi in guerra non siano politicamente uniti è gravissimo e chi denuncia questa situazione ha ragione a prescindere". 

 

 

Qui l'intervento di Cacciari sul caso Meloni-Macron

Ergo il premier Meloni fa bene a ribellarsi a questa situazione. E Massimo Cacciari conclude: "Non c'entra niente galletto o non galletto. In una guerra si procede insieme. Si vede insieme Zelensky". Punto.

Persuno Emma Bonino, che è sempre contraria alle politiche della Meloni, in una intervista a La Stampa ha detto che la premier "ha fatto bene a rimarcare lo sgarbo avvenuto". E ha aggiunto: "Non condivido nessuna delle iniziative che Meloni porta avanti in Italia, ma la gestione di questa vicenda ha il tratto di un affronto pubblico al Governo, se non al Paese",

 

Dai blog