Cerca
Cerca
+

Biancofiore contro la Meli: "Mi ripete cos'ha detto?"

  • a
  • a
  • a

"Un'isola artificiale per contenere i migranti". Michaela Biancofiore, senatrice di Coraggio Italia, illustra a L'aria che tira su La7, in collegamento con David Parenzo, la sua idea di creare un luogo al largo delle coste italiane, "con sopra ospedali e Pronto soccorso", dove far alloggiare i migranti provenienti dall'Africa.

"Facciamola in mezzo al Mediterraneo, in acque internazionali, con la collaborazione di Onu, Unione europea, paesi del Golfo e del Nord Africa. Un ampio luogo di accoglienza, dove anche le Ong possano trasportare i disperati e dove chi non ha diritto di entrare viene respinto".

 

"Un'isola artificiale per i migranti". La Biancofiore a L'aria che tira, guarda qui il video

 

Il modello, spiega, è un'isola al largo dell'Australia ma anche Ellis Island, che filtrava a inizio Novecento gli immigrati europei diretti a New York e in America. "Mi dessero un'altra soluzione, una", incalza la Biancofiore. "C'è un po' di scetticismo in studio", la interrompe Parenzo mentre Maria Teresa Meli, cronista del Corriere della Sera, se la ride e mormora: "Ellis Island...". "Mi ripete quello che ha detto?", ripete la Biancofiore all'indirizzo della giornalista. "Ellis Island un modello, adesso", spiega la Meli, venendo "azzannata": "Ah non è stato un modello? A me sembra di sì, nessuno è stato discriminato. Non faccia sempre polemica", ribadisce l'ex esponente di Forza Italia sostenendo con forza la bontà della sua idea.

 

 

Dai blog