Alemanno-Panella, rissa in diretta: "Ma cosa vuoi?'", "Non urlare!"
Il conflitto Israele-Hamas infiamma il dibattito nel salotto di David Parenzo, a L'aria che tira, su La7, nella puntata di oggi 30 ottobre. A un certo punto, infatti, si è assistito ad un durissimo scontro in diretta tra Gianni Alemanno e Carlo Panella. "Noi dobbiamo fermare l'escalation e dobbiamo fermare questa invasione di terra che sarà un attacco suicida", sbotta l'ex sindaco di Roma. Al ché il giornalista non si trattiene e lo interrompe: "E quindi lasciamo Hamas li...".
Alemanno si infuria: "Hamas lo affronteremo! Ma che stai dicendo? Vuoi la terza guerra mondiale? Ma cosa vuoi?", lo incalza agitando le mani sul tavolo. E Panella ribatte: "Ma cosa urli! Stai calmo, non voglio la terza guerra mondiale. Voglio giustizia, non voglio i pogrom".
Hamas, il terrificante video delle tre donne ostaggio: la scelta di Israele
Ma Gianni Alemanno è proprio contrario a questa guerra: "È una follia. Se Israele attaccherà la striscia di Gaza diventerà una nuova Stalingrado, diventerà uno sterminio di massa e il mondo islamico non potrà che compattarsi dietro a questa realtà". E ancora tuona: "Hamas esiste ma il problema non si risolve oggi".
Carlo Panella è chiaramente di tutt'altro avviso: "Lasciamoli lì, lasciamo che maturino...".
Hamas, il terrificante video delle tre donne ostaggio: la scelta di Israele
àòl
Shani Louk ammazzata da Hamas, "il frammento del cranio": l'ultimo video e l'orrore più grande