Cerca
Cerca
+

Senaldi: "Chico Forti è un successo di Meloni, se la lasciassero in pace porterebbe a casa anche la Salis"

  • a
  • a
  • a

Il trasferimento in Italia di Chico Forti accende il dibattito a Stasera Italia, su Rete 4, nella puntata del 1 marzo. "È un successo personale di Giorgia Meloni, più che del governo, e penso che testimonia un rapporto molto saldo di fiducia tra Italia e Stati Uniti", commenta Pietro Senaldi. 

La premier "è riuscita a fare in un anno quello che nessun altro ha fatto nei 23 anni precedenti", aggiunge il condirettore di Libero. "E penso anche che se la si lasciasse lavorare in pace riuscirebbe a portare in Italia anche Ilaria Salis. Certo non si può pensare di farlo dicendo un giorno si e l'altro pure che gli ungheresi sono nazisti".

 

 

Giorgia Meloni ha annunciato in un video messaggio che Chico Forti tornerà a casa. "Sono felice di annunciare che dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti è stata firmata l'autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti", ha detto la presidente del Consiglio che si trova a Washington per incontrare il presidente Usa Joe Biden.

"Un risultato frutto dell'impegno diplomatico di questo governo della collaborazione con lo Stato della Florida e con il governo degli Stati uniti che ringrazio", aggiunge. Quindi conclude: "È un giorno di gioia per Chico per la sua famiglia per tutti noi lo avevamo promesso lo abbiamo fatto e ora aspettiamo in Italia Chico Forti".

 

 

Chico Forti, pseudonimo di Enrico Forti, trentino, è un ex velista e produttore televisivo italiano, oggi 65enne, detenuto in carcere dall’ottobre del 1999 e condannato all’ergastolo nel penitenziario di Florida City per l’omicidio di Dale Pike, omicidio del quale si è sempre professato innocente. Da anni Libero si batte per il ritorno in Italia di Chico.

Dai blog