Cerca
Logo
Cerca
+

Che tempo che fa, Mahmood "entra in pigiama"

  • a
  • a
  • a

Dal palco del Festival di Sanremo all'ovazione dello studio di Che tempo che fa, su Canale 9. Mahmood è l'ospite "d'onore" di Fabio Fazio e il suo ingresso con outfit stilosissimo manda in visibilio anche Luciana Littizzetto: "Guarda che figo. È venuto vestito col pigiama, elegantissimo". Il rapper milanese che mescola origini egiziane e sarde ha la risposta prontissima: "La comodità prima di tutto, sempre".

L'intervista scorre via veloce, decisamente più leggera e rilassata di quella tesa e imbalsamata di una settimana fa con Chiara Ferragni. Diverse emozioni, diversi stati d'animo. L'interprete di Soldi e Brividi si gode il successo clamoroso del suo ultimo brano dell'Ariston, Tuta gold, anche questo diventato un instant classic della musica italiana contemporanea. 

 

 

 

"Credo di essermi evoluto emotivamente parecchio in questi due anni - riflette l'artista -. Questo disco, Nei letti degli altri, penso sia il ritratto migliore di come ho vissuto la mia vita ultimamente". Sia il brano sia l'album sono frutto delle sue esperienze autobiografiche: "Tuta gold è il risultato di tanti episodi che sono accaduti nel corso della mia adolescenza", spiega Mahmood, che a proposito di Nei letti degli altri aggiunge: "Nel letto succede tutto. Si ama, si dorme, si sogna. Il letto è quel posto dove torni a fine giornata, guardi il soffitto, pensi agli errori, dove tradisci, dove si viene traditi... Avvengono tante fasi nel letto. Mi è piaciuto descrivere quelle fasi che ho vissuto io attraverso". 

 

 

 

Mahmood ormai è proiettato anche oltreconfine: "Sto lavorando tanto. Sto scrivendo. Sto facendo tante session estere. Di solito scrivi all'estero quando i produttori non vengono in Italia". Momento di ilarità quando, per testimoniare l'affetto ormai incontenibile dei fan, rivela: "Oggi a casa mi è arrivato uno scatolone alto 1,60 metri, ho aperto ed era un pacco di cileni ripieni di zucchero".

 

 

Dai blog