Cerca
Logo
Cerca
+

Cinque Minuti, buona la prima per Mantovano: da Bruno Vespa...

Klaus Davi
  • a
  • a
  • a

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Cinque Minuti)
Alfredo Mantovano
, pezzo da novanta del governo Meloni, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, non è certo un politico di primo pelo. La sua carriera ha attraversato varie stagioni della storia recente. Tra i ruoli più importanti quello di sottosegretario all’Interno in tre governi Berlusconi e la carica di Autorità delegata perla sicurezza della Repubblica che ricopre da novembre 2022.

Martedì si è concesso a Cinque Minuti di Bruno Vespa per una causa che gli sta molto a cuore: il contrasto alle tossicodipendenze che tanti danni generano nelle nuove generazioni. C’ha messo la faccia per sottolineare che la battaglia contro il fenomeno Fentanyl, l’oppioide usato come droga che negli Usa ha mietuto migliaia di vittime, sarà costante e sistematica. L’auspicio almeno è questo. Se l’obiettivo era parlare ai giovani, con Mantovano l’operazione è riuscita.

 

Vero è che il profilo del mini talk dell’access prime time di Rai 1 è per lo più adulto ma martedì lo share ha lambito il 24% (superiore a puntate con ministri mediaticamente ben più riconoscibili) attestando il forte interesse alla delicata tematica pure nel target young, visto che i teenager 15/19 anni sono arrivati al 21%. Insomma, buona la prima per Mantovano.

 

Dai blog