Cerca
Logo
Cerca
+

PiazzaPulita, Ginevra Bompiani: "Perché scelgo Vladimir Putin"

Ginevra Bompiani

  • a
  • a
  • a

Ginevra Bompiani, ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita su La7, nella puntata del 14 marzo, sostiene con argomenti che francamente lasciano basiti i presenti, in primis il professor Vittorio Emanuele Parsi quando afferma che "tra Putin e Netanyahu scelgo Putin". 

Parsi infatti a quel punto si lascia andare a una battuta: "Io francamente non vorrei scegliere".

Si parla infatti dei fronti di guerra durante la trasmissione, dall'Ucraina al Medio Oriente, dalla minaccia costante di Vladimir Putin alla reazione di Benjamin Netanyahu contro Hamas dopo gli attentati del 7 ottobre scorso, e la scrittrice per sostenere la sua tesi spiega che nel mondo "ci sono tanti criminali: c'è Donald Trump, c'è Joe Biden, c'è Erdogan... ce ne sono tanti. E non continuo altrimenti poi litighiamo", dice rivolgendosi al professor Parsi.

 

 

Ma ecco come riesce ad affermare che il presidente russo è meglio degli altri "criminali": "Putin è un criminale ed è un bugiardo ma non è uno stupido, a differenza di altri criminali purtroppo non lo è, è un uomo molto furbo", precisa. E aggiunge: "Putin fa quello che è nell'interesse suo e del suo Paese". E Netanyahu no? Biden no? La spiegazione lascia tutti molto perplessi...

 Qui l'intervento di Ginevra Bompiani a Piazzapulita

 

Dai blog