Cerca
Logo
Cerca
+

Che tempo che fa, Ornella Vanoni gela Fazio e Littizzetto: "Quando muoio"

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

È una Ornella Vanoni spumeggiante quella che si è presentata nel salotto di Fabio Fazio sul Nove, quello di Che Tempo Che Fa, per presentare il suo nuovo tour primaverile “Senza Fine”. La Signora della canzone italiana, una delle voci femminili più iconiche di sempre e con oltre 55milioni di dischi venduti nel mondo nella sua carriera, terrà due concerti favolosi al Teatro Arcimboldi di Milano il 27 e 28 Aprile prossimi, cui aggiungerà una data, il 6 Giugno, alle suggestive Terme di Caracalla a Roma. Nel mezzo, ci sarà anche la tappa del 4 Maggio a Verona, al concerto Una, nessuna, centomila, dove porterà i grandi successi della storia e i brani del nuovo album, intitolato “Calma rivoluzionaria”.

Con la sua solita ironia, la Vanoni ha raccontato a Fazio i suoi timori nel dover affrontare due concerti in due giorni consecutivi, come quelli milanesi: "Io faccio dei progetti come se fossero per un'altra. Poi mi accorgo che sono per me. Io dovrei fare due concerti di due ore e mezza, in due giorni appiccicati: ma a te pare che io possa sopravvivere?".

 

 

 

Fazio, sorridendo, prova a rassicurarla, ma Ornella ribatte: “Ti ho detto, per me muoio. Sono terrorizzata. Già sto cominciando a prendere lo Xanax”. Quando, infine, il conduttore si prepara a congedarla insieme a Luciana Littizzetto e le chiede: “Posso venire al concerto?”, la Vanoni conferma: “Sì, il 27 e 28 Aprile a Milano, così assisi alla morte in scena!”. Fazio e la Littizzetto sbottano: “Basta, non dire così!”. E lei, sogghignando, dice: “Ma sì, è un modo di dire, una scaramanzia”.

 

 

 

Insomma, altro che dipartita, la Vanoni è più arzilla che mai e lo conferma anche nel salutare Virginia Raffaele, altra ospite di Fazio, prima di lasciare lo studio: “Io le avevo anche trovato un ragazzo mica male”. La comica trasale: “Ma perché mi devi piazzare?”. E la Vanoni: “Sono preoccupata per te. Era uno bello, simpatico, voleva mandarle dei fiori. Lei mi ha chiesto ‘ma quanti anni ha’? Io le ho risposto 50-55 e lei ‘no, è troppo vecchio’ ha detto”.

 

 

Dai blog