Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e rovescio, Vittorio Feltri: "Scuola di Pioltello chiusa per il Ramadan? Scemenza totale"

  • a
  • a
  • a

A Pioltello, nonostante il veto del ministero dell'Istruzione Giuseppe Valditara, la scuola Iqbal Masih ha deciso di chiudere il giorno 10 aprile prossimo per il Ramadan. "È giusto?", chiede Paolo Del Debbio durante l'ultima puntata di Dritto e rovescio, su Rete 4, andata in onda il 28 marzo.

"Siamo alla comicità, se tu vuoi fare il digiuno lo puoi fare anche a scuola, non è che per fare il digiuno devi per forza stare chiuso nel tinello di casa", risponde Vittorio Feltri. "Vai a scuola e mentre gli altri mangiano tu dici una preghiera delle tue", prosegue il direttore editoriale de Il Giornale e fondatore di Libero.

 

 

"Non capisco perché si debba chiudere una scuola perché due devono pregare a digiuno. È una scemenza totale. Non ha senso", sottolinea Feltri. "Allora il sabato bisognerebbe chiudere per gli ebrei", osserva il conduttore.

 

 

"Insomma, ognuno fa quello che vuole. Sei ebreo e vuoi stare a casa, stai a casa ma non puoi pretendere che tutta la classe si assenti. Perché questa è una sciocchezza", conclude Vittorio Feltri. E giù gli applausi del pubblico in studio.

 

Dai blog