Cerca
Logo
Cerca
+

È sempre Cartabianca, Mauro Corona: "Scuola di Pioltello chiusa per Ramadan, è una provocazione"

  • a
  • a
  • a

Si parla del caso della scuola di Pioltello che chiuderà per la fine del Ramadan da Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca, su Rete 4, nella puntata del 26 marzo. Mauro Corona, ospite fisso del talk spiega di non essere d'accordo con la decisione della preside dell'Istituto scolastico Iqbal Masih: "Perché chiudere la scuola nel giorno della fine del Ramadan?", si chiede lo scrittore.

"Chi vuole andare a scuola deve poterci andare. Quando si comincia a imporre è sbagliato e si cade nella provocazione, poi viene tutto politicizzato". 

 

 

Il Consiglio d’Istituto infatti, nonostante l'altolà del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, ha spiegato di aver reputato "coerente con le specifiche esigenze ambientali e con le scelte didattiche ed educative esplicitate nel Ptof" la proposta deliberata all’unanimità dal Collegio Docenti - sollecitato dal preside Alessandro Fanfoni in seguito alla una verifica ispettiva e al successivo invito a disapplicare la delibera relativa al calendario scolastico - di sospendere le lezioni per i giorni 10 e 26 aprile 2024, "in considerazione dell’altissimo tasso di assenza prevedibile per il giorno 10 aprile 2024 per consuetudini della popolazione scolastica e per il giorno 26 aprile 2024 alla luce del tasso di assenza tra due festività, che compromette l’efficace svolgimento delle attività didattiche ed educative programmate". 

 

 

Dai blog