PiazzaPulita, Angelo Bonelli smentisce se stesso: "Gli incentivi green non vanno bene"
Angelo Bonelli, ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita, su La7, nella puntata del 4 aprile, interviene in tema di "green" e transizione ecologica. E si scopre che ora a Bonelli non vanno bene nemmeno gli ecoincentivi.
"Una cosa è certa, c’è una necessità di costruire una compatibilità sociale in questo processo di transizione che riguarda anche il tema dell’auto e non solo dell'auto", attacca il leader dei Verdi. "Questo significa per esempio che gli incentivi a cascata per quanto mi riguarda non possono funzionare", prosegue Bonelli.
"Non posso sottrarmi": Decaro si collega con Parenzo, che imbarazzo per il Pd | Video
"Secondo me il modello francese è quello da seguire. Bisogna legarlo molto al reddito, cioè chi ha di meno deve avere di più e chi ha di più non deve beccare gli incentivi", spiega ancora Bonelli.
"Hanno il nucleare", sottolinea qualcuno in studio.
Ma Angelo Bonelli non risponde e va avanti per la sua strada: "Detto questo c'è la necessità di costruire un processo di transizione ecologica che risponda a determinati requisiti: compatibilità economica e compatibilità sociale ma non arrestare un processo necessario".
Qui l'intervento di Angelo Bonelli a PiazzaPulita