È sempre Cartabianca, Mauro Corona spiana la sinistra: "Il centrodestra unito vince"

mercoledì 30 ottobre 2024
È sempre Cartabianca, Mauro Corona spiana la sinistra: "Il centrodestra unito vince"
2' di lettura

Le elezioni in Liguria sono state un appuntamento importantissimo per la politica italiana sotto tutti i punti di vista. In primis perché era il primo grande appuntamento elettorale dopo le scorse Europee, che avevano visto comunque il trionfo dei partiti di centrodestra. Poi perché i cittadini liguri, dando fiducia a Marco Bucci, hanno dimostrati di non essere stati influenzati dall'inchiesta giudiziaria che ha travolto l'ex governatore Giovanni Toti. Infine, il centrosinistra è ancora una volta esploso. Il Movimento Cinque Stelle fuori da Montecitorio e Palazzo Madama è il nulla cosmico. Ed Elly Schlein non è stata in grado di tenere salda la coalizione, che è implosa sotto i colpi inferti da Giuseppe Conte.

È sempre Cartabianca, il programma di approfondimento politico di Rete 4 condotto da Bianca Berlinguer, si è parlato a lungo del voto in Liguria. Mauro Corona, ospite fisso della trasmissione in onda su Mediaset, non ha avuto la minima esitazione a sottolineare il fallimento dell'ex campo largo. "Come immaginavo, in Liguria ha vinto Marco Bucci - ha spiegato lo scrittore. Il centrodestra è unito, a sinistra invece non riescono a stare insieme".

Dello stesso avviso anche il senatore della Lega Claudio Borghi. "Per le elezioni in Liguria hanno provato di tutto: l'assalto mediatico, giudiziario, 'reportico' ma è stato respinto - ha ricordato l'esponente del Carroccio -. La gente non è stupida e si è resa conto che a volte c'è uno strabismo da parte della giustizia".

Liguria, Orlando sconfitto? La M5s Pirro tutta da ridere: "Ha perso per colpa dell'astensione"

Dopo la sconfitta scatta il regolamento di conti. Dalle parti del campo largo volano ceffoni politici. Da un lato c'...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione