Il neo-campione Mauro ha conquistato tutti a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata andata in onda ieri, mercoledì 30 aprile. Dopo essere riuscito ad accedere alla Ghigliottina, la fase finale nonché quella più seguita del gioco, è riuscito anche a vincere il montepremi, portandosi a casa 25mila euro. Pur non trattandosi di una cifra enorme, la sua è stata comunque considerata una impresa.
Le parole da collegare erano nell'ordine "Cantare", "Bibbia", "Concordato", "Fisso", "Filosofico". Dopo il minuto di ragionamento previsto dal regolamento, Mauro è andato deciso e sul suo cartellino ha scritto la parola "Canone", che ha illuminato anche gli utenti dell'ex Twitter, che come sempre provano a dare la loro risposta prima che lo facciano in tv. E proprio la soluzione offerta da Mauro si è rivelata quella giusta.
L'Eredità, Mauro sconvolge tutti: "Irrisolvibile"
Un caso più unico che raro a L'Eredità, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. ..."Non ho scritto perché non la prendo mai, ma stasera ho pensato proprio a canone. Giuro!", ha scritto uno spettatore sulla piattaforma X. Un altro ha aggiunto: "Oh a regà io avevo pensato a canone ma con cantare non mi veniva nulla". In molti, insomma, hanno fatto i complimenti al campione. "Mauro mi ha veramente sorpreso, bravissimo! Non era facile!", "Appena ha detto Canone ho subito pensato, illuminato, 'Uau!' prevenendo la spiegazione ai collegamenti con Bibbia e filosofico. Molto bravo. (Mi ci volevano Star Wars o Star Trek per indovinarla)", "Veni vidi vici. Mauro", "È stato bravo. Non era facile", "Credo che nessun altro abbia indovinato: bravissimo!", "Quando il concorrente 'prende' una parola che nessuno ha indovinato su X è proprio bravo bravo bravo", "Mauro, debutto col botto. Come un colpo di... canone", "Vabbè, non è simpatico ma è bravo! L'aveva presa qualcuno?", "Lui pazzesco. Molto a modino, discreto, preparato", questi alcuni dei commenti.