Siamo sempre qui, nello studio di Affari Tuoi, il regno dei pacchi, della sorte, del Dottore e soprattutto di Stefano De Martino. La puntata in questione è quella andata in onda venerdì 2 maggio 2025 su Rai 1, a tentare la fortuna è Micaela, concorrente sarda accompagnata dalla sorella Silvia. Studentessa di farmacia prossima alla laurea, confessa però un sogno diverso: “È la verità. Io sono una grande appassionata di moda sostenibile, soprattutto di second hand e vintage”. A presentarla è il conduttore Stefano De Martino, che scherza: “Le manca un solo esame e non vuole fare la farmacista!”.
Tra ironie e sorprese, in studio arriva anche Thanat, ex compagno di un corso da videomaker con Micaela, per presentare la bottarga, specialità del giorno. De Martino ne approfitta per un siparietto: “Una è un operatore di ripresa qui in Rai, mentre Thanat ci fa vedere cosa ci ha portato dalla Sardegna”, sottolinea con ironia.
La partita comincia in modo altalenante: il pacco numero 13, scelto da Micaela, resiste mentre il tabellone perde cifre importanti come i 300mila e i 200mila euro. La prima offerta del Dottore è generosa: 36mila euro. Ma Micaela rifiuta decisa: “Se ci fosse mia madre Cecilia, mio padre o mio cognato, avrebbero già accettato, ed è per questo che non sono qua. Rifiuto e vado avanti”.
Il gioco prosegue tra colpi di scena e meditazioni zen, ma anche il secondo assegno da 20mila euro viene stracciato: “Siamo qua per giocare”. I tentativi di cambio pacco si susseguono, ma Micaela e Silvia restano fedeli al loro numero: “Il destino ci ha dato il numero 13 e quindi rifiutiamo”. Anche Lupo e Thanat vengono coinvolti nei consigli, tra gag e risate: “Ma come? Ti ho chiesto come fa il piccione!”.
Affari Tuoi "cancellato": cosa accade in Rai
Novità nei palinsesti Rai. Stefano De Martino infatti non andrà in onda venerdì 2 maggio. La puntat...Con solo tre pacchi rimasti (0 euro, 500 euro e 100mila euro), arriva l’ultima offerta: ancora 20mila. Dopo un confronto con la sorella, la scelta è fatta. “Sono tanti, ma davanti a noi abbiamo numeri che contano nella nostra vita. Siamo legate ai numeri, ma abbiamo sempre i piedi per terra; ce l’hanno insegnato mamma e papà...”, dice Micaela, che accetta. “Quello 0 mi faceva paura, e poi non vorrei mai tornare a casa senza niente, sono qui da 35 puntate”.
Il pacco 13 conteneva davvero 0 euro. Festa grande in studio, con abbracci e gratitudine: “Grazie, sei unico” dice Micaela al conduttore. De Martino chiude con ironia: “Micaela porta a casa la pelle”. Intanto, sui social, i commenti non si fanno attendere: tra chi critica la prevedibilità del Dottore e chi giudica la partita “apatica” o “buttata”, la puntata divide il pubblico. Ma il percorso delle sorelle resta, comunque, uno dei più discussi.