Oggi, sabato 3 maggio, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni. "C'è voglia di giocare! Buonasera Italia e benvenuti all'Eredità", ha esclamato il padrone di casa a inizio trasmissione. Poi ha dato il bentornata a Bianca Maria, la nuova campionessa del gioco. Con lei giocano come concorrenti Stefano da Perugia, Alessandro da Vicenza, Valeria da Spoleto, Chiara da Como, Antonio - alla sera numero 17 - e Antonella da Grosseto. "Giochiamo?", ha chiesto il conduttore. "Giochiamo!", ha risposto il pubblico a gran voce.
Alla fine l'unica concorrente che è riuscita ad arrivare alla Ghigliottina è stata ancora una volta Bianca Maria. Dopo qualche difficoltà iniziale, la nuova campionessa ha potuto giocarsi la possibilità di portarsi a casa 10313 euro. Ma per riuscirci doveva trovare una parola che facesse da collegamento tra "Palla", "Con", "Tetto", "Mille", "Pedoni". Dopo un minuto di attenta riflessione, la campionessa ha preso il suo cartoncino e ci ha scritto: "Scacchi". Ma anche lei non era molto convinta della sua scelta. La risposta giusta era: "Otto".
L'eredità, Martina Colombari gela Marco Liorni: "Dai, anche meno"
Una puntata speciale, quella de L’Eredità – Tutti in viaggio, andata in onda venerdì 2 maggio ...Intanto sui social tantissimi telespettatori hanno commentato la Ghigliottina di questa sera. E qualcuno ha anche apprezzato la citazione cinematografica di Otto Sotto Un Tetto: "Otto, con la citazione di una serie sottovalutata anni '90".
Otto, con la citazione di una serie sottovalutata anni '90. #ghigliottina #leredità
— Alessio Morra (@alessio_morra) May 3, 2025