Garlasco, clamoroso a Porta a Porta: cosa ri-spunta

giovedì 22 maggio 2025
Garlasco, clamoroso a Porta a Porta: cosa ri-spunta
2' di lettura

Cosa resta del delitto di Garlasco 18 anni dopo? Tanto, tantissimo, a giudicare dalle nuove indagini della Procura di Pavia su Andrea Sempio. Ma, per forza di cose, in quasi vent’anni l'Italia è cambiata molto. Così come la televisione. Ora i talk show di Rai e Mediaset fanno a gara di share per intrattenere i telespettatori con le nuove rivelazioni sull'omicidio di Chiara Poggi. E Bruno Vespa, in uno slancio clamoroso di nostalgia, ha persino riesumato in studio il plastico di casa Poggi.

Ebbene sì, lo storico volto di Porta a Porta ha riportato in tv il vecchio plastico di Garlasco. Probabilmente recuperato in una sorta di magazzino di Viale Mazzini, ripulito e rimesso a luci per i telespettatori di Rai 1. C'è ancora la figuretta della povera Chiara diventata un ritaglio di cartone disteso all’inizio della scala. Sembra non essere cambiato nulla da quel lontano 2007.

Andrea Sempio, un sms inchioda la madre?

C’è una mamma che grida giustizia, Elisabetta Ligabò Stasi, per il figlio Alberto condannato in via ...

Intanto anche l'avvocato di Alberto Stasi ritiene che sul caso ci sia troppo clamore mediatico. "Ci tengo a precisare una cosa: c'è troppo rumore di fondo e lo trovo francamente dannoso per le indagini. Se qualcuno ha qualcosa da dire e io sono anni che lo spero, è bene che vada in Procura - ha aggiunto -. Se intende andare, io non trovo sinceramente opportuno darne visibilità in qualche modo soprattutto considerando che a oggi c'è solo un indagato che è Andrea Sempio. Negli ultimi giorni abbiamo visto che ci sono novità serie e importanti, parliamo di queste. Capisco il clamore mediatico, ma invito tutti a fare molto attenzione a quello che si dice".

790x441