Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Santa messa / Rai 1)
Un modo diverso per raccontare il Vangelo, secondo gli esperti più elaborato, più pacato, più intellettuale. La formazione agostiniana del nuovo Papa più volte rivendicata ha però coinciso con una capacità di comunicazione fuori dal comune.
Il “Regina Coeli” di Papa Leone XIV domenica a mezzogiorno su Rai 1 è stato visto da 2.240.000 spettatori col 26% di share: il messaggio forte del Pontefice ha abbracciato «tutti i popoli che soffrono a causa della guerra». La sua figura fa da traino anche per la Santa Messa in onda nella mattinata della prima rete Rai, arrivata al 24% di share con 1,6 milioni di persone davanti al video.
Leone XIV, la prima preghiera a San Pietro: le parole sulla Cina e "l'ideologia comunista"
La prima preghiera mariana del Regina Coeli recitata da Papa Leone XIV dalla finestra del Palazzo Apostolico riserva un ...La funzione domenicale e il Regina Coeli di Papa Leone possono contare su uno zoccolo duro femminile superiore al 30% di share così come il target dei cittadini con istruzione elementare, alti però anche i laureati al 23%; predomina il Centro-Sud con medie superiori al 30%, al Nord Lombardia, Veneto e Liguria sono vicine al 25%. Buono l’apporto dai device tecnologici con circa 10mila utenti connessi.