Matrimoni in tv, c'è l'effetto Bezos

di Klaus Davilunedì 30 giugno 2025
Matrimoni in tv, c'è l'effetto Bezos
1' di lettura

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (TV8 / SKY)
L’evento è appena finito ma c’è già un effetto Bezos- Sanchez che è solo all’inizio e che merita di essere studiato da esperti e sociologi. Come sempre a parlare sono i numeri. Sabato molto furbescamente il canale nativo digitale TV8 (Gruppo Sky) ha puntato sulle repliche di un celebre reality riprogrammando 3 puntate nel day time che hanno sfiorato il 3% di share.

Basato sul format inglese Four Weddings in onda sul canale Sky Witness, il reality vede sfidarsi tra loro quattro spose, che giudicano le cerimonie nuziali delle loro “rivali”. L’impatto è stato notevole. Intelligente anche la mossa di Canale 5 che ha riproposto il remake di Il matrimonio del mio migliore amico nel day time raggiungendo il 13% di share. Grazie all’evento veneziano si è ingenerata in tv una reazione a catena che impatterà a sua volta sul turismo, sui settori artigianali collegati al matrimonio, sulla riscoperta del valore di una unione che per la sua importanza è sacrosanto voler rappresentare con una cerimonia pubblica.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione