Tour de France e le donne: mai come quest'anno...

di Klaus Davimartedì 8 luglio 2025
Tour de France e le donne: mai come quest'anno...
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo

CHI SALE (Tour de France / Rai 2)
Mai come quest’anno il target femminile conquista il Tour de France. Secondo un report di OmnicomMediaGroup per Libero, le donne raggiungono picchi di ascolto totale del 45% attestandosi su una media del 35%. Un tripudio sicuramente dovuto al profondo mutamento all’interno della dura competizione: tenute dei ciclisti molto più attillate, look con orecchini e tatuaggi, colori di divise e caschi più sgargianti, depilazione perfetta. 

A giocare a favore anche una narrazione quasi da reality: da una parte gli atleti vengono misurati per la loro tenuta atletica, dall’altra traspaiono maggiormente sofferenze grazie alle nuove modalità di riprese, da quelle più ravvicinate, ai droni dall’alto.

Tg2 Post in crescita nei mesi estivi

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Tg2 Post) Sembrava un&rs...

E non dimentichiamo che alcuni sono idoli social: Pogacar, Alaphilippe, Sagan, Van der Poel e Van Aert. È vero che anche il ciclismo ha attraversato scandali e drammi, come Pantani o Armstrong, ma alla fine rispetto ad altri sport ha conservato una sua unicità ed epicità nel racconto. Lo dimostrano i dati Auditel, con il 13% di share all’arrivo domenica pomeriggio di Rai 2.
 

Matteo Giuggioli: "Repetto? Sei un mito, vediamoci"

Non ama le vacanze, arriva dalla provincia milanese, è un romanticone, passa dai toni leggeri a quelli drammatici...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione