Marianna Aprile travolge Giuseppe Conte: "No, no, io deduco..."

mercoledì 9 luglio 2025
Marianna Aprile travolge Giuseppe Conte: "No, no, io deduco..."
2' di lettura

Decreti sicurezza del governo Conte e Conte-bis, se ne disserta a “In Onda” programma estivo di approfondimento politico di La7, condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. Durante la puntata, come ospite, c’è proprio l’ex-presidente del Consiglio e leader del M5S, Giuseppe Conte. E va in scena un botta e risposta vivace proprio sulle azioni dei suoi governi in materia di sicurezza tra lui e Marianna Aprile.

Quest’ultima, in sostanza, lo accusa di non aver tenuto a bada i suoi ministri sulle restrizioni agli sbarchi e dice: “Salvini chiudeva i porti, Toninelli chiudeva i porti… “. Conte s’inserisce subito: “Durante il mio governo non mi avrà mai sentito neppure parlare di porti chiusi, perché mentre lui parlava di porti chiusi io lavoravo alla redistribuzione, quella propaganda lì non mi appartiene”. La Aprile, però, lo stronca subito: “Però viene fuori un'immagine di lei che subisce le azioni dei suoi ministri, non è bellissimo, però ne prendiamo atto”. Conte è visibilmente indispettito: “Guardi continui a dire la sua opinione, io la rispetto, mi può attribuire i fatti, le sue opinioni per carità mi permetta di non essere d'accordo”.

"Meloni non dura": altra figuraccia, Conte spianato dalla premier

"Meloni non dura". E Giuseppi è stato smentito ancora una volta. Il 7 luglio 2025, Giorgia Meloni ha ra...

La Aprile non arretra: “No, no, io deduco…”. Conte, allora, prova ad ampliare il suo punto di vista: “Per quanto riguarda i fatti, io ho sottoscritto il famoso decreto sicurezza su cui tutti quanti mi hanno contestato. Ho spiegato che il ddl sicurezza, nella bozza originale che mi ha presentato Salvini, era una cosa oscena”. La conduttrice ha da contestare anche qui: “Però poi ci avete messo un anno con il Conte 2 a cambiare”. Il leader grillino abbozza: “Lo abbiamo modificato nel Conte due, quando abbiamo avuto la possibilità di farlo lo abbiamo modificato. Mi assumo la responsabilità di quello che ho fatto, ma non delle opinioni che non sono le mie la prego, grazie”. La Aprile chiude senza cedere: “Sui fatti le chiedo conto, non sulle opinioni”.

"Meloni sorpassa il mio governo?". E Conte rosica in tv, cosa gli scappa

Giorgia Meloni, con 989 giorni alla guida del governo, supera Giuseppe Conte (988 giorni) nella classifica dei president...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione