Un Pier Luigi Bersani decisamente scatenato e fuori controllo quello che interviene a In Onda, su La7, per parlare di tutto e di più.
Sui dazi, per esempio, l'ex segretario del Pd decide di aprire il fuoco sul governo italiano senza remora alcuna. "In Italia non abbiamo una tradizione di borghesia liberale, non abbiamo tagliato la testa al re, c'è poco da fare. Nella storia della Repubblica dal 1945 quando è arrivata una insidia vera alla Costituzione e alla democrazia ci hanno pensato i lavoratori, questo è un tratto italiano storico e profondo, bisogna coglierlo". I conduttori, Marianna Aprile e Luca Telese, in studio annuiscono.
"Ma la nostra borghesia liberale autentica, i nostri imprenditori che esportano, vogliono sopportare una cosa così? Andiamo dietro a Trump come delle pecorelle?".
In Onda, Bersani infanga Nordio: "Che ministro abbiamo"
Pier Luigi Bersani ospite di Marianna Aprile e Luca Telese a In Onda, su La7. L'esponente del Partito democratico co..."La gente che lavora comincia a rendersi conto eh, lasciamo stare i sondaggi e mettere le orecchie a terra". Quindi l'affondo decisamente sopra le righe contro il ministro dell'Agricoltura e Made in Italy Francesco Lollobrigida, che ha proposto di produrre la breasola italiana con la carne americana per aggirare i dazi Usa. "Se la mangia lui la carne americana - tuona Bersani -. Sono solo fantasie per andare a baciare Trump dove vuole essere baciato. Non si rendono conto che lui è mobile e finiscono per baciare l'aria".