Oggi, sabato 2 agosto, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a catena, il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Il padrone di casa, a inizio trasmissione, ha subito dato il bentornati ai campioni. Loro sono i Vota Antonio, un trio composto da Fabrizia, Luca e Francesco. A sfidarli ci sono i sono i Palla Lunga, un team tutto al maschile formato dai giovanissimi Carlo, Emanuele e Francesco. Sono tutti del 2006, poco più che maggiorenni. Si chiamano così perché "il calcio è la passione che unisce tutte tre".
I Palla Lunga, però, hanno disputato una partita davvero deludente. Soprattutto nel corso dell'Intesa vincente, dove hanno avuto tantissima difficoltà a indovinare le parole. Così all'Ultima catena ci sono arrivati ancora una volta i Vota Antonio. I campioni avevano la possibilità di portarsi a casa la bellezza di 6375 euro: il montepremi finale. Ma per farlo dovevano trovare un termine che facesse da collegamento tra "Corso" e "Aglio". Dopo un minuto di accesa discussione, i campioni hanno esclamato: "Difesa". Ma non era la risposta esatta. La soluzione era: "Distanza".
Reazione a catena i Vota Antonio umiliati: "La pazza gioia..."
Non è un periodo facile per i concorrenti di Reazione a catena, il quiz show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. D...Intanto sui social, qualche telespettatori ha avuto un preciso sospetto: "Hanno messo una catena facile per fargli indovinare le parole visto le imbarazzanti catene finali che hanno fatto negli ultimi giorni", "Dopo le figuracce delle ultime sere, gli autori sono stati magnanimi oggi. Catena piuttosto facile".