Sinner fa volare anche Supertennis

di Klaus Davigiovedì 28 agosto 2025
Sinner fa volare anche Supertennis

1' di lettura

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (“US Open” – Supertennis)
L’effetto Sinner non si fa sentire solo nel forte impatto sulle reti generaliste, ma anche in quelle native digitali specializzate.
Un afflato benefico che investe tutto il settore e impatta fortissimamente sui giovani. In un momento in cui il calcio vive un crollo in temini di reputazione, ci pensano Jannik, ma anche i vari Cobolli, Musetti, Darderi e Paolini a tenere alto il tricolore. Le conseguenze dirompenti sulle reti generaliste si sono viste, ad esempio, a maggio in occasione della finale degli Internazionali di Roma Sinner-Alcaraz al 37.7% su Rai 1 e ancor prima col trionfo azzurro in coppa Davis (medie del 25% su Rai 2).

Ma ora a beneficiarne è anche Supertennis, canale nato nel 2008 che da domenica manda in onda match e approfondimenti degli US Open. Tanto per cambiare il picco c’è stato martedì sera in occasione dell’esordio di Sinner contro il ceco Kopriva per cui l’Auditel segnala un miracoloso 4% e 1.2 mln di contatti. Ma tutta la giornata è stata da record in termini di riscontri, con Supertennis che ha avvicinato la media del 2% nelle 24h.

Il biopic su Presley conquista la serata

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Elvis – Canale 5)...