Gli Smamma da Varese, campioni in carica di Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno su Rai 1, sono stati sfidati da Le Bollicine nella puntata in onda questa sera, venerdì 29 agosto. Le nuove concorrenti, Annamaria, Federica e Lara dalla provincia di Latina, hanno detto di aver scelto questo nome per la squadra "perché siamo frizzanti".
All'intesa vincente tutte e due le squadre hanno centrato 6 parole, dunque è stato necessario lo spareggio. E alla fine hanno avuto la meglio i campioni, Marco, Sara e Marta, che sono arrivati all'ultima catena con 151mila euro e all'ultima parola con 37.750 euro. Il primo indizio a loro disposizione era Esame, il secondo iniziava per So e terminava con O, ignoto il terzo che gli Smamma hanno deciso di comprare facendo scendere il montepremi a 18.875 euro. Si trattava della parola Freddo. I campioni hanno puntato tutto su Sotto, ma la risposta corretta era Sostenuto.
Reazione a catena, rivolta: "Quando non vogliono far vincere"
Qualcuno potrà definirla la più classica delle "gufate". A inizio puntata di Reazione a catena, ...La soluzione è stata parecchio commentata sui social dopo la puntata. Un utente, per esempio, ha giustificato la scelta degli Smamma: "Però diciamolo: una frase come 'Siamo sotto zero, fa freddo' è un tipo di abbinamento che gli autori hanno usato con frequenza (ovviamente con altri termini), quindi ci stava #reazioneacatena", ha scritto sulla piattaforma X.
Però diciamolo: una frase come "Siamo sotto zero, fa freddo" è un tipo di abbinamento che gli autori hanno usato con frequenza (ovviamente con altri termini), quindi ci stava #reazioneacatena
— ManySkills (@ManySkills1701) August 29, 2025