Dritto e rovescio, lo studente zittisce la sinistra: "Come è morto Charlie Kirk"

di Roberto Tortoravenerdì 19 settembre 2025
Dritto e rovescio, lo studente zittisce la sinistra: "Come è morto Charlie Kirk"

(Mediaset Infinity Dritto e rovescio)

2' di lettura

Non solo odio, in Italia c’è anche chi considera Charlie Kirk un eroe e non gioisce affatto per la sua morte, anzi, la ritiene un gravissimo attacco alla democrazia. È il caso di Lorenzo, un giovane studente di Roma che, però, ha vissuto e studiato per un periodo della sua vita anche negli Stati Uniti, in California, e ha conosciuto dal vivo l’attivista americano. Lo si vede anche in uno dei video pubblici di Kirk, mentre discute con lui e, alla fine, gli stringe la mano soddisfatto del confronto avuto.

Lorenzo è nello studio di Paolo Del Debbio, quello di Dritto e Rovescio talk di approfondimento politico e sociale di Rete 4, per dare la sua testimonianza. Questo il suo racconto: "Ho avuto il piacere di conoscere Charlie Kirk mentre stavo studiando a San Diego e io le posso garantire una cosa (rivolgendosi a Del Debbio, ndr): le persone che muovono accuse dicendo che Charlie era un estremista sono persone ignoranti, che evidentemente non hanno mai seguito questo personaggio".

Roberto Vannacci fa impazzire la sinistra: "Io come Kirk? Gestisco il rischio"

"Dare del fascista a chi non si inquadra nel pensiero unico è tipico della sinistra. A me danno del fascista...

La giornalista che lo intervista, allora, gli chiede: "Secondo te c'è questo clima d'odio di cui tanto stiamo parlando? Visto che tu vivi in Italia, ma conosci anche l'ambiente americano". Lorenzo replica: "Purtroppo si, e mi riferisco all'Italia, mi è bastato vedere i commenti che hanno fatto molti italiani dopo la morte di questo personaggio, che secondo me è morto da eroe. Andando molto più sul concreto, su quel che ci riguarda, noi abbiamo un governo di centrodestra che viene continuamente non criticato, ma aggredito accusandolo di essere fascista e di essere estremista".

Kirk, Luca e Paolo smontano la sinistra: imbarazzo rosso

Ha riaperto i battenti diMartedì, il talk di approfondimento politico di La7 che ha ricominciato la sua stagione ...

Su X c’è chi lo apprezza e scrive: "Grazie, grande, grandissimo ragazzo, i sinistri mentre parlavi hanno abbassato gli occhi… grazie per le tue parole”. C’è anche chi, però, lo contesta e scrive: "Kirk Morto da eroe? Gli eroi sono amati da tutti, Kirk era amato solo da chi condivideva le sue idee, che dividevano e ferivano".