Libero logo

The Diplomat, nuove alleanze e intrighi: la terza stagione

lunedì 13 ottobre 2025
The Diplomat, nuove alleanze e intrighi: la terza stagione

2' di lettura

Anticipato dal trailer, distribuito tre settimane fa da Netflix, giovedì 16 sbarca sulla piattaforma la terza stagione di The Diplomat, la serie thriller politica con Keri Russell e Rufus Sewell. Le anticipazioni promettono una stagione ricca di tensione, alleanze inaspettate e relazioni sempre più complesse, sullo sfondo di una crisi politica senza precedenti. Anche perché, dopo il clamoroso colpo di scena del finale della seconda stagione, sono tanti le problematiche da affrontare per l’ambasciatore Usa in Inghilterra Kate Wyler (Keri Russell). Al centro della nuova stagione ritroviamo l’ambasciatrice americana che si ritrova a vivere il paradosso del «singolare incubo di ottenere ciò che si desidera».

Nella terza stagione ritornano oltre ai due protagonisti (Russell e Sewell), David Gyasi e Allison Janney nel ruolo della vicepresidente Grace Penn. Completano il cast Ali Ahn, Ato Essandoh e Rory Kinnear. Tra le new entry c’è Bradley Whitford, noto per The West Wing, nei panni di Todd Penn, carismatico marito della presidente, ironicamente autodefinitosi “First Lady”. Il suo legame con il personaggio di Kate Wyler promette colpi di scena e rende sempre più difficile mantenere l’equilibrio tra ambizione, attrazione e potere.

Altro tema che continua a svilupparsi dalla prima stagione, la relazione sempre più ambigua della Wyler con il ministro degli Esteri britannico Austin Dennison (David Gyasi) condivide momenti intimi e confidenze notturne.

PIPPO

Gianrico Craofiglio la spara grossa a Che tempo che fa. Lo scrittore, ospite del solittono rosso di Fabio Fazio, mette n...

The Diplomat si è rivelata un successo immediato già al suo debutto nel 2023. La serie e la stessa Russell hanno ottenuto numerose nomination agli Emmy e ai Golden Globe. Più recentemente, The Diplomat è stata nominata come migliore serie drammatica agli Em my 2025, mentre Keri Russell è stata nominata come migliore attrice protagonista in una serie drammatica. Creata da Debora Cahn, la serie è già stata già rinnovata per una quarta stagione.