L’improvvisa scomparsa a 69 anni di Peppe Vessicchio, storico direttore d'orchestra del Festival di Sanremo, arrangiatore e ormai divenuto personaggio televisivo pubblico, ha lasciato sgomento tutto il mondo dello spettacolo.
Più di tutti, sia Fabio Fazio sia Luciana Littizzetto sono rimasti sconvolti dalla notizia, essendo amici di lunga data con Vessicchio e avendo lavorato con lui per tanti anni.
Beppe Vessicchio, il retroscena di Fabio Fazio: cosa gli ha detto prima di morire
"Sono incredulo e sconvolto. Lo aspettavo per il libro su Mozart a Che Tempo Che Fa. Si è preoccupato di avv...Così, inevitabilmente, la puntata di Che Tempo Che Fa sul Nove il conduttore savonese ha voluto dedicarla interamente a lui, visibilmente commosso per aver perso quella che lui stesso ha definito una persona rara.
Beppe Vessicchio, come è morto: i sintomi della polmonite interstiziale
È scomparso ieri, 8 novembre, all’età di 69 anni il maestro Beppe Vessicchio, indimenticabile dirett...Questo l’omaggio di Fazio a Vessicchio, scomparso per il rapido complicarsi di una polmonite interstiziale: "È una puntata un po' difficile per noi – esordisce tristemente Fazio - perché questa sera abbiamo tutti sul cuore questo peso grosso. Perché, come sapete, abbiamo perso tutti una persona a cui vogliamo bene. Tutto il pubblico italiano e tutti noi di Che Tempo Che Fa abbiamo perso un amico che, peraltro, era atteso qui settimana scorsa e invece poi ha avuto questo problema per cui è stato ricoverato e non è potuto venire. Questa puntata ovviamente è totalmente dedicata a lui, nel senso che il nostro pensiero è totalmente per lui e quindi salutiamo insieme Peppe Vessicchio".
Beppe Vessicchio, l'ultima apparizione tv: la performance che ha spiazzato tutti
L'ultima apparizione televisiva di Beppe Vessicchio risale a fine settembre, quando è andata in onda la prima...Quando in studio, poi, arriva anche Luciana Littizzetto, visibilmente scossa, Fazio aggiunge: "Il pensiero di Peppe, da quando abbiamo appreso della sua morte, è costante, perché ci conoscevamo da tantissimi anni e perché era un amico di questa trasmissione, un amico nostro. Con Luciana ha fatto tantissime cose e i ricordi sono bellissimi per una persona davvero speciale. Avete visto quanto amore è arrivato da tutti, perché effettivamente è così… lo si dice sempre, ma nel suo caso è proprio vero… era una persona speciale, buona, gentile, dolce, tenera, colta, affettuosa, rispettosa, molto disponibile, insomma una persona rara".
"E' una puntata un po' difficile per noi, perchè questa sera abbiamo tutti sul cuore questo peso grosso. Abbiamo perso tutti una persona a cui vogliamo bene e tutti noi di che tempo che fa abbiamo perso un amico. Questa puntata è totalmente dedicata a lui"
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 9, 2025
Fabio Fazio dedica la… pic.twitter.com/LyP93zsi6J




