Bologna, 16 giu. - (Adnkronos) - Il sindaco di Bologna Virginio Merola conferirà il 'Nettuno d'oro' al campione del basket Marco Belinelli, perché, spiega il primo cittadino "è riuscito a fare ciò che nessun italiano aveva mai fatto: vincere il titolo Nba". "Solo qualche mese fa aveva trionfato nella gara dei 3 punti che ha preceduto l'All Star Game e con questo titolo è entrato nella storia del basket mondiale", prosegue Merola, ricordando che dai primi passi in Virtus, passando per lo scudetto in Fortitudo, fino alla vittoria con San Antonio Spurs in America, "Belinelli è un campione che ha ben rappresentato Bologna e la sua San Giovanni in Persiceto nel mondo".




