Roma, 24 giu. (Adnkronos) - La vittoria dell'Italia contro l'Uruguay, decisiva perché possa proseguire l'avventura degli azzurri ai mondiali del Brasile, grazie a un gol di Ciro Immobile. Torre Annunziata ci spera: fa il tifo per la nazionale e soprattutto per il bomber, originario della cittadina del napoletano, che oggi debutterà in campo da titolare. Ma sull'attesa per l'esordio del giocatore pesano le notizie che arrivano da Roma sulle condizioni disperate di un altro Ciro, Ciro Esposito, il tifoso napoletano gravemente ferito negli scontri avvenuti a Roma prima della finale di Coppa Italia. "L'auspicio di tutti è innanzitutto che Ciro Esposito si salvi - afferma all'Adnkronos il sindaco di Torre Annunziata, Giosué Starita - Quanto è accaduto è giusto che faccia aprire una riflessione complessiva". Quanto alla partita di stasera, "l'auspicio è che l'Italia vinca - continua il primo cittadino - e che vinca con un goal di Immobile: sarebbe ancora più bello, il giusto riconoscimento a un giovane che si è sacrificato". I concittadini di Immobile 'sperano' che, durante la sua impresa ai mondiali 2014, arrivi, magari, anche una dedica: "Ci piacerebbe se un goal venisse dedicato a Torre Annunziata, ma è giusto che Immobile lo dedichi secondo le sue emozioni di quel momento - sottolinea Starita - Sarebbe piacevole, ma lasciamogli vivere quel momento". Il giocatore, nato a Torre Annunziata dove abita la sua famiglia, è considerato "un esempio". (segue)




