(Adnkronos) - "Quello del 'Delle Vittorie' è solo uni tra i tantissimi problemi che, sin dal mio insediamento, insieme allo staff del mio dipartimento ,abbiamo da subito affrontato mettendoci al lavoro per colmare questo tipo di anomalie: al riguardo, infatti, abbiamo organizzato subito di confronto un tavolo con il presidente del municipio in questione e l'assessore competente, con i quali si sono svolti numerosi incontri e ai quali abbiamo anche proposto di prendere in custodia e guardiania l'impianto di via delle Vigne Nuove, proposta che il municipio ha dovuto purtroppo rifiutare a causa della mancanza di risorse a disposizione", continua. "In generale però, voglio rassicurare tutti che stiamo formulando un bando pubblico di assegnazione, il quale arriverà in tempi molto stretti - spiega - Sono contrario in linea di principio ad assegnazioni provvisorie che ritengo si possono prestare ad un utilizzo a volte discrezionale e poco rispettoso di quei principi di trasparenza della amministrazione cui hanno diritto i cittadini. Infatti, proprio nell'ottica di evitare in futuro nuove assegnazioni provvisorie, se non in caso di estrema urgenza, come assessorato abbiamo chiesto agli organi competenti l'istituzione di un mini-fondo da destinare alla custodia di quegli impianti che vengono liberati dalle società sportive che li hanno in concessione, per poterne avere comunque cura in attesa che gli impianti stessi vengano di nuovo assegnati con regolari bandi pubblici". (segue)




