Libero logo

F1: Alonso, solita situazione e Ferrari un po' indietro in India

domenica 27 ottobre 2013
F1: Alonso, solita situazione e Ferrari un po' indietro in India

1' di lettura

Greater Noida, 25 ott. - (Adnkronos) - "Qui la situazione non è molto diversa rispetto alle ultime gare, siamo un po' indietro come performance e domani dobbiamo cercare di ottenere una buona posizione per partire bene in gara e salire sul podio". Fernando Alonso non fa salti di gioia dopo le prime prove libere del Gp d'India. Lo spagnolo non ha praticamente girato al mattino per un problema al cambio della sua monoposto e nel pomeriggio non è andato oltre il quinto posto a circa 7 decimi dalla Red Bull di Sebastian Vettel. "E' stato un venerdì molto simile agli altri, ad eccezione di un problema di natura meccanica avuto al mattino che ha ridotto il mio tempo in pista", spiega il pilota della Ferrari. "Fortunatamente -aggiunge Alonso- questo non ha influito troppo sul programma, che nella prima sessione prevedeva essenzialmente di girare per riprendere confidenza con il tracciato. E' sempre importante ritrovare il feeling con la pista e soprattutto provare le gomme, qui molto importanti. Anche se ci siamo fatti una prima idea sia del passo gara, sia del degrado degli pneumatici, dobbiamo considerare che rispetto ad oggi le condizioni della pista domenica saranno molto diverse".