Libero logo

Calcio: Cristiano Ronaldo, sono meglio di Messi

domenica 20 maggio 2012
Calcio: Cristiano Ronaldo, sono meglio di Messi

2' di lettura

Madrid, 18 mag. - (Adnkronos) - "Alcuni credono che io sia il migliore, altri che lo sia Messi, ma alla fine bisognera' decidere chi dei due e' il miglior giocatore". Queste le parole di Cristiano Ronaldo pronunciate in un'intervista alla CNN prima della finale di Champions League tra Bayern Monaco e Chelsea che si giochera' domani sera all'Allianz Arena. "Al momento...credo di essere io", ha detto ridendo Ronaldo. "A volte (i paragoni con Messi) mi stancano...Credo sia cosi' anche per lui, perche' ci mettono a paragone tutte le volte". All'affermazione riguardante il fatto che Messi abbia infranto tutti i record storici del Barcellona, Ronaldo ha risposto: "Non si puo' paragonare una Ferrari con una Porsche perche' si tratta di due motori diversi. E' un paragone che non si puo' fare. Lui fa le cose migliori per il Barcellona, io le faccio per il Real Madrid. Credo che ci motiviamo a vicenda, questo e' il motivo per cui la competizione e' cosi' alta. Questa e' la ragione che rende il Barcellona e il Real Madrid le due migliori squadre al mondo. Ognuno spinge l'altro a fare meglio, non solo io e Messi ma tutti i giocatori delle due squadre", prosegue il portoghese. Mentre Messi viene osannato come fosse un 'santo', Cristiano Ronaldo suscita spesso antipatia per il suo atteggiamento di estrema sicurezza. Alla domanda sul modo in cui affronta le critiche delle tifoserie avversarie, il campione madridista risponde: "A volte bisogna indossare una maschera. Non puoi sorridere tutte le volte. E' impossibile. Io non sono fatto cosi' e le persone non mi conoscono veramente. Lo faccio perche' non voglio che ogni persona mi conosca, solo gli amici...Insomma, i miei compagni di squadra. Loro mi conoscono veramente. Delle altre persone, per essere onesti, non mi interessa nulla". (segue)