Libero logo

Londra 2012: Nadal e il sogno portabandiera, ma ok se non mi scelgono

domenica 22 aprile 2012
Londra 2012: Nadal e il sogno portabandiera, ma ok se non mi scelgono

1' di lettura

Montecarlo, 21 apr. - (Adnkronos/Dpa) - "Sarebbe un onore portare la bandiera del mio paese. Ma se non toccasse a me, capirei". Rafa Nadal, numero 2 del tennis mondiale, sogna di portare la bandiera spagnola nella cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. "Sarebbe un sogno", ripete il mancino all'agenzia Dpa. "La decisione non tocca a me. Se non dovessero scegliermi, lo capirei. E seguirei il mio portabandiera con tutti gli altri", aggiunge. Nadal e' uno dei candidati piu' accreditati. Il Comitato olimpico spagnolo (Coe) decidera' anche in base al palmares degli atleti. Nadal puo' vantare l'oro conquistato a Pechino 2008. I velisti Iker Martinez e Xabi Fernandez in bacheca esibiscono un oro e un argento. Le loro gare, pero', si svolgeranno lontano da Londra. Questo, alla fine, potrebbe favorire Nadal.