Barcellona, 27 apr. - (Adnkronos) - "Ragazzi, me ne vado dal Barcellona". Sarebbero le queste le parole con cui Pep Guardiola ha annunciato ai giocatori del Barcellona la decisione di lasciare la panchina del club al termine della stagione. L'annuncio dalla città catalana, nella Ciutat Esportiva Joan Gamper, dopo aver parlato per oltre un'ora con il presidente Sandro Rosell. I giocatori erano convocati alle dieci. "Siamo qui per annunciare che Pep Guardiola non sarà l'allenatore del Barcellona nella prossima stagione", ha dichiarato il presidente blaugrana, Sandro Rosell, nella conferenza congiunta con il tecnico catalano per il suo addio. "Ringraziamo Pep per aver migliorato il nostro mondo calcistico. Ha onorato i nostri valori, la nostra bandiera. Lo ringraziamo per il supporto, il sostegno, la stima che ci ha dato. La gratitudine sarà eterna da parte del Barcellona per lui", ha aggiunto Rosell. Tito Vilanova, attuale braccio destro di Pep Guardiola, sarà il nuovo allenatore del Barcellona, ha poi annunciato Rosell.




