Cerca
Logo
Cerca
+

Francesco Totti, il saluto a papà Enzo: "Tu solo là dentro, i dieci giorni più brutti della mia vita"

  • a
  • a
  • a

Francesco Totti ha affidato ai social l'ultimo saluto pubblico a suo padre Enzo, i cui funerali sono stati celebrati oggi nella chiesa della Beata Vergine del Carmelo nel quartiere Torrino di Roma. Il padre dell'ex capitano della Roma è morto lunedì mattina  a 76 anni all'ospedale Spallanzani dopo aver contratto il Coronavirus.  Solo i familiari e i parenti più stretti hanno presenziato all'ultimo saluto di Enzo: presenti naturalmente Francesco Totti, Ilary e i tre figli, non invece la signora Fiorella, moglie del compianto, anche lei positiva al Covid.

 

 

"Ciao papà", scrive Totti su Instagram, "ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi la 'da solo' combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!. Vorrei", continua, "poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie...scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo".

"Senza di te non ce l'avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!!", continua l'ex capitano giallorosso nel suo lungo sfogo sui social. "Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l'amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio ( spero di esserlo stato anch'io per te)'!!!!!! Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà...anzi...ciao sceriffo.....fai buon viaggio, tuo Francesco", conclude nel post in cui è raffigurato sorridente con Enzo. 


Ai funerali oltre ai familiari  erano presenti anche Bruno Conti, legato da grande amicizia a Totti e che è andato lì anche in rappresentanza della Roma, Vincent Candela, ottimo amico del ‘Capitano' e anche l'attore Enzo Salvi. Il papà di Totti, Enzo, è stato omaggiato nei giorni scorsi anche dalla Roma e dal Real Madrid, che ha pubblicato un tweet. Ma anche i rappresentanti principali della Capitale, il governatore Zingaretti e il sindaco di Roma Virginia Raggi, hanno salutato Enzo e abbracciato Francesco Totti.
 

Dai blog