Cerca
Logo
Cerca
+

Nazionale, la Figc pensa a Fabio Cannavaro come ct al posto di Roberto Mancini dopo il Mondiale

  • a
  • a
  • a

Roberto Mancini era stato chiaro: "In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. È un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale italiana. Poi sicuramente sì, tornerò in un club". L'accordo con la Figc scade dopo il mondiale 2022, ma come ha ribadito il ct: "I contratti sono lì, ma si possono rompere o allungare in qualsiasi momento".

 

 

 

I rapporti tra il presidente federale Gravina e il ct si sono stabilizzati dopo le voci di un contatto con Marcello Lippi per il ruolo di direttore tecnico della Nazionale. Una scelta su cui Mancini non era stato interpellato. Dopo il mondiale moltose resterà Gravina e il ritorno di Lippi come dt a sostituire Mancini sarà Fabio Cannavaro a cui, tra l'altro, scade il contratto con i cinesi del Guangzhou proprio nell'anno dei mondiali.

 

 

L'alternativa riguarda Antonio Conte. L'allenatore dell'Inter vorrebbe tornare a guidare la Nazionale. Il fatto di non aver mai potuto partecipare a una coppa del mondo come un ct è un cruccio della sua carriera, così come la voglia di avere più tempo libero da dedicare alla famiglia, potrebbero rilanciare la sua candidatura, ma Conte dovrebbe ridursi di molto lo stipendio per tornare ad allenare il club Italia. Ecco perché sembra Cannavaro in pole-position per il dopo Mancini.

 

 

 

 

 

Dai blog