Cerca
Logo
Cerca
+

Valentino Rossi e Marc Marquez, complotto spagnolo a Sepang 2015? Il libro-bomba: "Le verità rivelate"

  • a
  • a
  • a

Fu complotto spagnolo contro Valentino Rossi? A 5 anni di distanza, il disastro di Sepang 2015 agita ancora le acque del Motomondiale. Marc Marquez, allora fuori dalla corsa al titolo mondiale di MotoGp, uscì di pista dopo una serie di feroci sportellate con il Dottore. Risultato: penalizzazione per il mito di Tavullia e l'altro spagnolo Jorge Lorenzo con la strada spianata verso il titolo. Si trattò forse del triangolo più avvelenato nella storia delle due ruote, che generò un'amicizia finita (quella tra Vale e Marc), mesi di polemiche e anni di rivalità senza esclusione di colpi. 

 

 

 

Da quel giorno, Rossi e Marquez si sono sempre guardati in cagnesco, togliendosi praticamente il saluto. Solo il grave infortunio che sta tenendo fuori dal circus da un anno Marc ha parzialmente raffreddato le ostilità, anche se Valentino ha recentemente dichiarato di pensare molto a quanto accaduto in Malesia: "La mia sensazione è la stessa di quella domenica dopo la gara, anche se sono passati cinque anni. Quindi penso che sarà sempre così". 
 

 

 

A cambiare le carte in tavola però ci pensa ora Santi Hernandez, storico capotecnico di Marquez: "Di tutto questo si parlerà ancora quando ci saremo tutti ritirati e qualcuno tirerà fuori un libro. Lì le verità saranno rivelate". Il Sepang-gate è tutt'altro che finito.

Dai blog