Juventus, Andrea Pirlo dopo il pari con l'Hellas Verona: "Ho chiesto a Cristiano Ronaldo di farsi sentire"

domenica 28 febbraio 2021
Juventus, Andrea Pirlo dopo il pari con l'Hellas Verona: "Ho chiesto a Cristiano Ronaldo di farsi sentire"
2' di lettura

Un brutto pareggio, per la Juventus di Andrea Pirlo, che impatta con l'Hellas Verona nel momento in cui doveva cercare lo scatto per rilanciarsi a pieno titolo nella lotta-scudetto. Finisce 1-1. E il mister, a fine partita, non nasconde il rammarico: "Dispiace perché sapevano sarebbe stata una gara difficile, eravamo anche riusciti a passare in vantaggio, ci è mancata aggressività in occasione del gol. Sono piccolezze che i giovani non capiscono e che fanno la differenza e che fanno portare a casa punti. Quando sei in vantaggio queste partite devi portarle a casa", ha commentato Andrea Pirlo.

Juventus, conti in rosso: senza nuovi investitori o un aumento di capitale, addio Ronaldo

La Juventus vive una crisi economica e finanziaria. La semestrale di bilancio evidenzia una perdita di 113,7 milion...

Dunque, il bresciano trova anche delle attenuanti: "Mancavano giocatori d'esperienza, avevamo diversi giovani in campo, per questo ho chiesto a Cristiano Ronaldo e ad Alex di farsi sentire. Ho anche pensato di cambiare modulo, però guardavo la panchina e vedevo che non avevo l'opportunità di poter cambiare, ma l'avevo messo in preventivo - ha continuato -. Avevamo preparato di giocare con un 3-4-2-1, in modo da aggredirli quando facevamo partire l'azione, nel secondo tempo ci siamo abbassati ed è calata l'intensità".

Verona-Juventus, finisce 1-1: Barak replica a Ronaldo

L'Hellas ferma di nuovo la Juve, con un pareggio che sa tanto di resa tricolore per i bianconeri. Incapace di gestir...

E ancora, Andrea Pirlo ha sottolineato: "Sapevamo che l'intensità del Verona ci avrebbe portato a sprecare tante energie. Stiamo giocando tante partite, i giocatori sono pochi ed è normale arrivi la stanchezza. Con il Verona è sempre difficile giocare, devi essere sempre al massimo della condizione. Un peccato non aver gestito il risultato. E' dall'inizio della stagione che giochiamo ogni tre giorni, guardiamo partita per partita e poi vedremo. Avere giocatori come Morata e Dybala a disposizione farebbe comodo non solo alla Juve, ma anche a tante altre squadre", ha concluso Pirlo.

Gigi Buffon da record europeo, 654 presenze in campionato. "L'importante è non esserci arrivato strisciando"

L'uomo dei record Gigi Buffon descrive l'impresa a modo suo. Giocando contro il Crotone a 43 anni suonati, il po...