Cerca
Logo
Cerca
+

Ad Auckland non c'è vento, rinviate le regate: sale la febbre per Luna Rossa, ecco le previsioni meteo

  • a
  • a
  • a

Poco vento e sfida rinviata. Slittano a questa notte, quella tra domenica e lunedì, la settima e la ottava regata tra Luna Rossa e Team New Zealand, avversarie in lotta nel Golfo di Hauraki, a Auckland, per conquista della 36esima America's Cup. Al momento la sfida è in parità, con le due imbarcazioni sul 3-3, già un risultato storico, pazzesco, per la barca italiana: mai nella storia era stata vinta una singola regata nel corso della finale di America's Cup.

 

Dopo due ore di attesa, gli organizzatori hanno infatti deciso di cancellare Gara 7 e Gara 8 a causa del vento troppo debole sul campo di regata del Golfo di Hauraki. Il limite minimo di 6,5 nodi medi previsto dal regolamento per una regolare partenza non è stato raggiunto. Le regate saranno recuperate nella notte di lunedì, con partenza dalle ore 4.

 

Le previsioni parlano di vento ancora medio-debole (10-15 nodi ENE), ma con condizioni che dovrebbero consentire il regolare svolgimento delle regate. Con il nuovo calendario, la Coppa non si chiuderà sicuramente prima di martedì 16 marzo, con l'eventuale 'bella' che è slittata a giovedì 18 marzo.

 

Dai blog